Sull’App Store esistono svariati giochi di carte più o meno interessanti, Nightfall si aggiunge alla lunga schiera, dopo il salto riceverete maggiori informazioni in merito.
Il sole è definitivamente scomparso dalla Terra, una settimana fa ha mostrato per l’ultima volta i suoi raggi, ora regna solamente il Caos. Le persone hanno paura, e mentre gli scienziati cercano di dare una spiegazione del fenomeno, le creature della notte fanno la loro comparsa sul nostro pianeta.
In Nightfall sarete costretti a combattere contro ghoul, vampiri, licantropi e molti altri nemici che cercheranno di uccidervi. Il gioco di carte è molto simile ad altri già presenti sull’App Store, avrete a disposizione una serie di elementi che generano una certa quantità di danni; parallelamente, ognuno di questi ha la propria abilità speciale ed una determinata resistenza che gli impedirà di morire prima del suo nemico.
All’interno del titolo trovate inoltre la possibilità di avviare partite multiplayer asincrone, ovvero iniziate a giocare contro avversari offline, nel momento in cui si connetteranno faranno la loro mossa. Con questo metodo è possibile sfidare sino a 4 persone differenti, naturalmente potrete anche creare partite composte, ad esempio, da 3 umani e 2 IA, in modo da riempire tutti gli slot.
Il gioco è stato completamente progettato per essere eseguito sul retina display; l’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.