I porting da console a iOS sono sempre più frequenti. Non mancano i prodotti che dopo il grande schermo (di casa), sono arrivati anche sulla piccola portatile Apple. Joe Danger è tra i prossimi candidati a sfrecciare sui dispositivi iOS.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un ottimo titolo, un side scrolling game sulle due ruote, che unisce magistralmente elementi racing ad altri tipici dei platform. Nei panni di un giovane stuntman dovremo guidare la nostra moto per percorsi ricchi di difficoltà, elementi di disturbo, cunette e rampe posizionate per acrobazie ai limiti dell’umano.
Su iPhone, a dire il vero, sebbene siano molti i titoli del genere, regge la scena l’indiscusso Bike Baron. Siamo sicuri che l’arrivo di Joe Danger farà vacillare questo primato, perche il titolo in questione ha riscosso davvero tanto successo nei mercati digitali delle console HD.
Azione di gioco velocissima e grafica cartoon iper colorata. Queste le due caratteristiche principali dell’intera produzione. Il prodotto dovrebbe arrivare in App Store entro la fine dell’anno. Attendiamo con ansia l’atterraggio di Joe sui nostri dispositivi. Speriamo solo non sia troppo disastroso. Tra le difficoltà principali del team di sviluppo, sicuramente si situa quella relativa ai controlli: gestire un titolo veloce e dai tratti adrenalinici non sarà affatto impresa facile.