Sull’App Store non esiste l’applicazione ufficiale di Office per gestire tali tipi di file, ecco allora che nasce la necessità di utilizzare particolari software in grado di editare documenti di testo. Uno di questi è Office², iPhoneItalia lo ha provato per voi!
Il software è un editor di testo che permette di creare e condividere i documenti con le principali estensioni utilizzate sul computer. Nello specifico esso offre l’opportunità di creare file .DOC/.DOCX, .TXT, .PPT o .XLS; nell’ordine sono elementi di Word, PowerPoint e Excel. Oltre a questo, all’interno dell’applicazione trovate la possibilità di inviare quanto creato tramite posta elettronica e sfruttare i principali servizi di storage online quali MobileMe, Google Docs, Dropbox, myDisk, box e Alfresco; tramite tali utility sarà possibile accedere agil elementi presenti in essi, oppure caricare quanto creato dal nostro dispositivo. Dopo aver discusso a grandi linee delle funzionalità dell’applicazione, vediamole nel dettaglio!
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 4.99€. Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPadItalia.