Come riportato dai principali siti di informazioni relativi ad Apple, sembra che in Borsa la compagnia abbia raggiunto e superato una capitalizzazione di mercato di 600 miliardi di dollari.
Com’è possibile vedere dall’immagine riportata in alto la compagnia di Cupertino ha brevemente raggiunto e superato la soglia dei 600 miliardi di dollari per quanto riguarda la propria capitalizzazione di mercato ottenendo in tal modo un nuovo record; questo importante risultato arriva a sole sei settimane dal traguardo dei 500 miliardi di dollari, mentre le azioni di Apple, attualmente scambiate al prezzo di 643.69$, hanno subito un aumento del 60% rispetto all’inizio dell’anno, proseguendo nel loro andamento estremamente positivo.
Sembra comunque che questo non sia un punto di arrivo quanto piuttosto un gradino intermedio in vista di un risultato ben più importante: il raggiungimento di una capitalizzazione pari a mille miliardi di dollari, come suggerito anche da numerosi analisti che nelle ultime settimane hanno rivisto le proprie previsioni al rialzo. L’attuale capitalizzazione di 600 miliardi, comunque, avvicina la compagnia al record attualmente detenuto da Microsoft che, nel 2000, arrivò ad ottenere una capitalizzazione pari a 619 miliardi (equivalente a 800 miliardi se adeguata all’attuale valore del dollaro), nonostante ora ne abbia una di ‘appena’ 250 miliardi.
Per conoscere i risultati finanziari della compagnia per quanto riguarda il secondo trimestre sarà necessario attendere fino al 24 aprile, data in cui Apple terrà la sua conferenza finanziaria.