QuickCom for Notification Center è un nuovo widget per il Centro Notifiche di iOS 5 che permette di pubblicare tweet “contestuali” direttamente da questa schermata del vostro iPhone. Ma cosa si intende per tweet “contestuali” e in cosa si differenzia questo widget da altri programmi simili? Ve lo spieghiamo di seguito.
QuickCom for Notification Center utilizza un’applicazione specifica, che verrà automaticamente installata nella Home del vostro iPhone assieme al widget, dalla quale potrete scegliere la struttura di una frase contestuale da utilizzare durante la composizione di un nuovo tweet. Premendo quindi sull’apposito pulsante di QuickCom nel Centro Notifiche potrete creare un nuovo tweet sfruttando l’interfaccia standard di Twitter integrata in iOS 5 inserendo in automatico la prima parte del messaggio in base alla frase contestuale selezionata in precedenza.
Come qualsiasi altro widget per il Centro Notifiche di iOS 5, anche QuickCom for Notification Center può essere attivato, disattivato, nascosto e spostato a nostro piacimento. Tutte le modifiche che vorrete apportare al widget possono essere fatte dal menu Impostazioni sotto la voce Notifiche.
Potete scaricare QuickCom for Notification Center dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak è gratuito ed è compatibile esclusivamente con iOS 5 o successive versioni.