Neon Zone è un puzzle game davvero curioso. In realtà non è proprio un puzzle, ma in alcuni casi occorrerà fare due conti e piazzare il dado nella posizione migliore per poter raccogliere tutti i punti bianchi.
Ecco, lo scopo di gioco è quello accennato poche righe più sù: raccogliere tutti i pallini bianchi posizionati in varie parti dello stage. Attraverso un singolo tap a schermo piazzeremo il dado sullo schermo, mentre il tilt control ci permetterà di indirizzare questo quadratino in modo da raccogliere tutti i puntini. La semplicità nelle meccaniche di gioco è davvero unica, ma la difficoltà non mancherà di certo. Infatti, per poter racimolare quanto più punteggio possibile, sarà necessario sottostare a dei parametri ben precisi. In ogni stage dovremo cercare di saltare e ruotare il minor numero di volte. Ovviamente anche il timer ha la sua importanza. Dopo aver lanciato il dado all’interno delle varie griglie potremo anche tappare lo schermo per farlo saltare, così da passare da una piattaforma all’altra velocemente.
Neon Zone fa dell’estetica uno dei suoi punti forti. La grafica è composta unicamente da background neri e da figure geometriche a neo coloratissime. Una scelta senza dubbio minimale, ma originale. Inoltre a contribuire a creare un’atmosfera davvero unica ci pensa anche il versante sonoro. La musica di sottofondo è quasi nulla, molto soave, mentre gli effetti sonori riecheggeranno ad ogni tocco oppure ogni volta che raccoglieremo un pallino bianco.
Neon Zone è capace di rilassarvi con un’atmosfera particolarmente onirica, ma al tempo stesso è in grado di mantenere alta l’attenzione del giocatore. Neon Zone ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. In ogni caso, per i più scettici che volessero testare il prodotto prima di acquistarlo, segnaliamo anche la presenza di una versione gratuita. Trovate la versione lite direttamente a questo indirizzo!