Freekick Battle: quattro calci al pallone – La Recensione di iPhoneitalia

Se i giochi di calcio tradizionali vi hanno un tantino stancati, oggi è il momento di dare un calcio alla tradizione. Freekick Battle di Gamevil propone uno stile di gioco completamente arcade basato su spettacolari calci di punizione.

VEDI SU APP STORE

Grazie a controlli touch intuitivi e ad una semplice giocabilità basata sul tocco singolo, Freekick Battle ci permetterà di sbizzarrirci con i calci piazzati. Dopo aver selezionato l’angolazione, sarà sufficiente spostare il dito sullo schermo per calciare il pallone con effetti particolari e con la dovuta potenza. Il titolo propone un motore fisico sofisticato, che ci consentirà, dopo un breve tutorial, di affinare le nostre abilità. Il prodotto vanta numerose opzioni di gioco, che vanno dalla modalità offline a giocatore singolo, fino alle modalità di gioco online attraverso la quale poter sfidare avversari da tutto il mondo. Questa funzione intitolata “Match Play” è certamente il cuore pulsante di gioco, anche perché potremo creare il nostro personaggio con una vasta gamma di opzioni e personalizzazioni.

Match Play ci consentirà di sfidare in tempo reale giocatori di tutto il mondo in match all’ultimo goal. Vince la sfida, infatti, chi riuscirà a fare più gol nel tempo disponibile. Ogni match ci consentirà di salire di livello affinando sempre più le nostre abilità.

Come ribadito il titolo propone un numero di personalizzazioni non indifferente, così che potremo divertirci a creare il nostro personaggio scegliendo tra una vasta gamma di costumi ed espressioni facciali. Ovviamente, basandosi principalmente sulla componente online, potremo anche paragonare i punteggi e le statistiche con quelli di altri giocatori in tutto il mondo.

Freekick Battle è un titolo completamente arcade e si basa esclusivamente sulle punizioni. La grafica di gioco è completamente cartoon con colorazioni forti e vive, davvero apprezzabili. Ogni elemento di gioco è completamente realizzato in 3D e gli effetti di slow motion quando il pallone si avvicina alla rete rendono l’atmosfera davvero spettacolare.

Freekick Battle è un titolo freemium, ossia scaricabile gratuitamente, ma ricco di contenuti da acquistare attraverso la classica formula di in app purchase. Potete trovare il prodotto Gamevil direttamente a questo indirizzo! Segnaliamo che le nostre prime sessioni online non sono state tra le migliori. Forse i server soffrivano inizialmente il traffico degli utenti, ma dopo qualche giorno di release e permanenza in App Store, decisi a riprovare, abbiamo trovato terreno fertile anche per le partite online. Certo, qualche crash o caduta di connessione non è mancata, ma nel complesso i match online risultano adesso godibili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi