Phone Finder, un’alternativa a Find My iPhone per dispositivi jailbroken – Cydia

Tutti conoscono l’ottima applicazione di Apple che permette di individuare, tramite condivisione della posizione GPS, i dispositivi iOS e i Mac smarriti. Nel giro di qualche mese Find My iPhone (Trova il mio iPhone, se lo preferite all’italiana) è ormai utilizzato su milioni di dispositivi e risulta quanto mai utile nelle circostanze impreviste. È da poco disponibile su Cydia una nuova alternativa a Find My iPhone: il suo nome è Phone Finder e di seguito vi proponiamo una veloce panoramica su questa applicazione.

Il funzionamento di Phone Finder è praticamente identico a quello dell’applicazione ufficiale di Apple: per ottenere la posizione geografica dei dispositivi, sarà prima di tutto necessario registrarequestori all’interno dell’applicazione; successivamente ci si dovrà accertare che tutti i devices siano collegati alla rete (tramite connessione WiFi o 3G/4G), altrimenti non sarà possibile ottenere la posizione GPS richiesta.

Phone Finder utilizza un nome utente e password specifici per la gestione dei dispositivi iOS che si desidera configurare con l’applicazione stessa.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Phone Finder dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione e per il funzionamento è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con Cydia correttamente installato e funzionante. È altresì indispensabile disporre di un dispositivo in grado di ottenere la posizione geografica tramite antenna GPS.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia