Whoovie: il social network per commentare i film

I film ci fanno sognare, emozionare, ridere e piangere. Ma cosa succede se vogliamo scoprire cosa pensano i nostri amici di un film che hanno visto? Sui social network classici come Twitter e Facebook è davvero difficile filtrare tutti gli aggiornamenti di stato per trovare le loro opinioni sui film visti, per questo l’applicazione Whoovie può risultare davvero interessante. Si tratta, infatti, di una sorta di social network pensato per condividere opinioni e recensioni sui film.

VEDI SU APP STORE

Per utilizzare Whoovie è necessario avere un account Facebook. Sfortunatamente non è possibile utilizzare l’app e il relativo servizio in maniera differente, quindi l’unica speranza è che presto gli sviluppatori trovino un modo per consentire anche a chi non utilizza Facebook di sfruttare i servizi di questa applicazione.

In ogni caso, dopo aver effettuato il login, si può iniziare ad utilizzare l’app. La sezione Video ci fa visualizzare tutti i film più commentati di recente. Quando ne selezioniamo uno è possibile leggerne tutte le info su trama e cast (in inglese) e scoprire se il film è disponibile su Amazon o su Netflix. Inoltre, se qualche amico ha commentato il film potremo leggerne il commento.

Per inserire un nostro commento è sufficiente cliccare sul tasto “+”, scrivere una piccola recensione (massimo di 140 caratteri) e dare un voto da uno a cinque utilizzando le apposite stellette. Il commento può essere poi condiviso anche su Facebook o su Twitter. Una volta inserito, tutti coloro che accederanno alla scheda di quel film e che sono vostri amici su Facebook potranno leggere il vostro commento.

Con l’apposita funzione di ricerca, invece, potrete trovare qualsiasi film desideriate e leggerne le relative info e i commenti inseriti da altri utenti. Le schede di alcuni film contengono anche il link al trailer su YouTube.

Il vero limite di Whoovie è dato dal fatto che i commenti che potremo visualizzare sono solo quelli scritti da nostri amici su Facebook, dato che non è possibile consultarne altri. Un limite importante, soprattutto se nella vostra cerchia di amici non avete altri appassionati di cinema. In ogni caso, Whoovie risulta essere un’ottima app, che può essere ad esempio sfruttata da gruppi di appassionati che possono così creare automaticamente una piccola comunità di cineforum per commentare e recensire i vari film.

Whoovie è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store