Dynamite Jack arriva anche su iOS

Lo sviluppatore di Galcon, Phil Hassey, conosciuto anche per il titolo gratuito Chickon, rilasciato lo scorso Novembre, ha rivelato al pubblico il suo prossimo prodotto, atteso per PC e Mac, ma anche per iOS. Stiamo parlando di Dynamite Jack. Il video in basso ritrae le meccaniche di gioco.

Oltre al gameplay, che appare davvero interessante e di cui parleremo a breve, anche la trama di gioco appare davvero interessante. Giocheremo nei panni di uno Space Marin, catturato in battaglia e ridotto in schiavitù dai propri nemici, che lo costringono adesso a lavorare nelle miniere. Naturalmente il nostro compito sarà quello di fuggire alla nostra condizione di schiavitù, liberarci e abbattere tutti i nostri nemici.

Il gameplay presente in questo Dynamite Jack è di tipo top-down con una splendida visuale in 2D, che sembra quasi richiamare alcuni elementi del classico Bomberman, uniti a Metal Gear, con un pizzico di Syndicate. In ogni caso, anche se appare un po’ esagerato il richiamo ai detti titoli, (in realtà il paragone con Bomberman ci sta tutto!) potete giudicare voi stessi dando uno sguardo al filmato in alto.

Attualmente il rilascio di Dynamite Jack è atteso per Maggio su Mac e PC, ma Phil ha riferito tramite Twitter alla redazione di TouchArcade che è in sviluppo anche una versione iOS, con tanto di supporto iCade sulla versione iPad. Anzi, a voler essere più precisi, Phil ha riferito che Dynamite Jack è stato concepito inizialmente per il funzionamento su iPad, dunque il porting sarà certamente ben fatto.

Il video in alto è molto promettente. Sebbene non sia ancora certa una data di release per i dispositivi iOS, speriamo di avere al più presto notizie. In fondo, ci auguriamo che il mese di Maggio, oltre a dare i natali alla versione Mac e PC, dia luce alla controparte per i device Apple.

via TouchArcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi