Con oggi, Apple ha finalmente raggiunto la copertura totale dell’iTunes Store; l’azienda di Cupertino ha infatti registrato ufficialmente tutto quanto si potesse brevettare.
Dopo 9 anni dalla comparsa ufficiale, Aprile 2003, Apple ha finalmente raggiunto la copertura totale di uno dei servizi più utilizzati al mondo. Nel corso degli anni molte realtà hanno cercato di copiarlo e prendere spunto dalle singole parti che compongono l’iTunes Store.
Con la registrazione odierna, l’azienda ha ottenuto il nucleo fondamentale dell’utility, inteso come servizio con “un’interfaccia grafica dalla quale recensire, visualizzare ed acquistare contenuti digitali. L’iTunes Store può essere presentato all’utente tramite un altro software il cui compito è proprio quello di permettere all’utilizzatore di accedervi”. Questo è quanto descrive generalmente il brevetto, è sicuro che da oggi potremo parlare di una vera e propria invenzione di Apple.
Naturalmente tutto l’iTunes Store non è coperto da un singolo brevetto, nel corso degli anni l’azienda ne ha registrati molti che hanno permesso di acquisire sempre più parti e funzionalità; tuttavia, con la vittoria odierna il servizio risulta essere protetto interamente.
[via]