Little Labyrinths: line draw game applicato ai labirinti

Vi abbiamo parlato di Little Labyrinths giusto qualche giorno fa. Come già anticipato nel precedente articolo, questo prodotto richiama quei giochi da risolvere “carta e penna alla mano” presenti, il più delle volte, all’interno de “la settimana enigmistica”. Little Labyrinths richiama molto da vicino quell’esperienza di gioco, presentando labirinti infiniti da risolvere attraverso una classica impostazione da line draw game.

In Little Labyrinths, dovremo aiutare Cheddar e i suoi amici a raccogliere formaggio, perle, tesori nascosti ed altri oggetti ancora, semplicemente facendo scorrere il dito all’interno di labirinti e cercando di venire a capo di questa matassa di corridoi nel più breve tempo possibile. Ciò che rende davvero longevo il titolo è il fatto che ogni stage, ossia labirinto, è generato in modo random, così che non avremo mai la soluzione a portata di mano e giammai dovremo ripercorrere lo stesso labirinto per più di una volta.

Inoltre, nei molteplici labirinti di Little Labyrinths si nascondono power up o bonus che dovremo aver cura di raccogliere. Alcuni di questi, infatti, ci consentiranno di acquisire maggior punteggio, mentre altri ci permetteranno di aumentare il tempo concessoci per risolvere gli innumerevoli stage. Il concept di Little Labyrinths, infatti, è quello tipico dei giochi a tempo; una clessidra in alto sullo schermo ci indicherà il tempo a disposizione per risolvere il maggior numero possibile di stage.

A livello di gameplay il gioco non è molto vario, dovendo sempre tracciare la rotta che separa il nostro personaggio dalla sua meta. La varietà di gioco è pero portata dagli innumerevoli elementi personalizzabili. Prima di in iniziare il nostro match potremo, infatti, scegliere tra personaggi, oggetto da recuperare e background dei vari labirinti. Questi elementi sono inoltre combinabili tra loro, così che potremo creare combinazioni sempre differenti.

Little Labyrinths propone diverse modalità di gioco. In quella classica, ad esempio, dovremo lottare contro il tempo e risolvere quanti più labirinti possibile, prima che la clessidra si esaurisca. Nella modalità Zen, invece, non avremo punti da raccogliere e nemmeno timer con cui fare i conti. Insomma, una modalità relax, per imparare a riflettere velocemente e risolvere centinaia di labirinti senza alcuno stress.

Come già anticipato le customizzazioni possibili riguardano personaggi, oggetti e background. Il titolo consta di 30 differenti personaggi, oggetti e sfondi, tutti combinabili tra loro così da raggiungere combinazioni buffe e strampalate. Potremo ad esempio guidare uno Yeti a caccia del formaggio su uno sfondo che richiama l’oceano. Gli screen presenti in questo articolo forniscono una breve panorama sulle situazioni ricreabili a seguito della combinazione dei vari elementi.

Little Labyrinths supporta anche il Game Center con classifiche da scalare e più di 60 obiettivi da risolvere. Questo elemento, unito agli innumerevoli oggetti da sbloccare, conferisce un motivo per non abbandonare il gioco anzitempo. Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile al seguente indirizzo. A livello grafico supporta il Retina Display degli ultimi dispositivi Apple ed è gradevolmente piacevole con un disegno semplice e colorato, simile ad un disegno fatto a mano. Il titolo supporta anche acquisti in app, ma il mio consiglio è quello di sbloccare tutti gli elementi con il sudore della fronte.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi