SpeakToApps: riconoscimento vocale in lingua italiana ed utilizzo del testo!

Sappiamo che Siri non è ancora disponibile in lingua italiana e ciò, probabilmente, sta lasciando spazio al rilascio su App Store di una miriade di applicazioni, più o meno complesse e più o meno funzionanti, che offrono servizi di riconoscimento vocale. L’app di cui vi parliamo in questa breve segnalazione si inserisce tra queste, è gratuita e tra le altre caratteristiche, supporta l’italiano. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come potete intuire dall’immagine che precede SpeakToApps consente di effettuare il riconoscimento vocale (utilizzando la tecnologia Nuance) e quindi utilizzare il relativo testo per inviarlo tramite SMS o email, postarlo su Twitter o Facebook, oppure per effettuare ricerche su Youtube o tramite Google Maps.

L’app merita di essere segnalata principalmente per due ragioni: 1°) il riconoscimento della lingua italiana è quasi impeccabile: pensate che l’app ha riconosciuto correttamente il nome della città “Vibo Valentia” che si scrive come precede ma si pronuncia alla latina “Vibo Valenzia”; 2°) l’uso è estremamente semplice: a seconda di ciò che si desidera fare, è sufficiente cliccare la relativa icona, parlare e al termine premere “stop”. Con estrema rapidità l’app visualizzerà il risultato del riconoscimento vocale. Bisognerà quindi premere “invio” e il gioco sarà fatto!

Oltre all’italiano, l’app supporta anche il francese, l’olandese, il tedesco e lo spagnolo.

Certo, SpeakToApps non dispone di tutte le funzionalità presenti in Siri, ma per essere alla prima release promette bene. Chissà che quanto prima non vengano aggiunte nuove interazioni…

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Produttività