Gli operatori europei delusi dalla serie Lumia di Nokia: “Non può competere con iPhone e Android”

Direttamente dagli operatori europei arriva una stangata per Nokia e la sua serie Lumia, vera punta di diamante della società finlandese che tatto ha investito su questi smartphone e sull’accordo per avere Windows Phone. Molti degli operatori telefonici del Vecchio Continente, infatti, sono rimasti delusi dal Lumia e ritengono che non possa competere con iPhone e Android.

Il dirigente di un importante carrier europeo ha detto, testuali parole, che “nessuno entra in un nostro negozio e chiede un telefonino Windows Phone. Se il Lumia avesse Android come sistema operativo sarebbe più facile venderlo”. Insomma, parole negative anche per il sistema operativo di Microsoft che, dati alla mano, stenta a decollare sul mercato.

Tra l’altro, altri dirigenti di carrier europei si sono detti ben felici di avere un’alternativa ai costosi prezzi imposti da Apple per l’iPhone e ai servizi di Google troppo avidi di banda, ma al momento questa alternativa non può essere il Lumia di Nokia.

Si tratta, dicono sempre gli operatori telefonici, di smartphone difficili da vendere, sia per la mancanza di innovazione, sia per il budget ridotto che Nokia ha investito nel marketing. In conclusione, “Nokia e Microsoft sono sfidanti e necessitano di aggredire il mercato o con un prodotto realmente innovativo e impattante, o con un’ampio investimento in termini di marketing, per generare domanda nella clientela. Al momento non hanno fatto nulla di tutto ciò.”

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza