Anche dal punto di vista delle avventure punta e clicca non abbiamo di cosa lamentarci. Nonostante la maggior parte dei prodotti del genere, sia localizzata solo in lingua inglese, non mancano gli esponenti davvero meritevoli su iPhone. In ogni caso, quando un punta e clicca vecchia natura si affaccia sulla scena videoludica è sempre un piacere. A breve (speriamo a breve!) anche questo Count Purple farà apparizione sulla piattaforma Apple.
Il teaser trailer in alto, purtroppo, non mostra il vero gameplay di gioco, ma è certo che l’atmosfera sarà incentrata sull’humor e il mistero. Il simpatico “suono” del protagonista di gioco a conclusione del filmato, indica che non saremo di fronte all’eleganza e al savoir faire tipico del professor Layton.
I pochi momenti di gioco mostrati nel trailer soprastante indicano uno stile cartoon davvero piacevole, bizzarro e per questo molto originale. Colori accesi, certamente non naturali e reali. Insomma, il contesto lucubre (ma dalle tonalità forti) sarà caratteristica principale del titolo. Non ci sono molti dettagli sul prodotto, ragion per la quale dovremo accontentarci dello scorcio visivo in alto. Protagonista di gioco sarà certamente il simpatico ed “elegante” conte presente anche nello screen che vi mostriamo.
Nella speranza che il prodotto in questione venga localizzato anche in lingua italiana, manterremo gli occhi puntati su futuri sviluppi. Per quanti volessero approfondire l’argomento, vi rimandiamo anche alla pagina facebook ufficiale aperta dagli sviluppatori. La potete raggiungere direttamente a questo indirizzo.