iPhoneItalia Quick Review: Album Downloader Free , DOCG e Save The Eggs

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Album Downloader Free, app per scaricare gli album da Facebook, DOCG, un’app che contiene informazioni dettagliate su tutti i vini d’Italia, e Save The Eggs, un gioco in cui dovrete aiutare Caroline a salvare le proprie uova.

  • Album Downloader Free

VEDI SU APP STORE

Trascorrete molto tempo sul social network a chattare con i vostri amici? non vi è mai passato per la mente di scaricare un album direttamente sul vostro iPhone?. Con Album Downloader Free potrete ottenere nella vostra libreria tutte le immagini degli album di amici e delle vostre pagine preferite.

Il funzionamento è semplice, la prima cosa da fare è inserire le proprie credenziali e consentire l’accesso da parte dell’applicazione al vostro profilo; a questo punto verranno mostrati a schermo tutte le collezioni che potrete scaricare, organizzate secondo nome del contatto o della pagina fan. Come potete notare dall’immagine sovrastante, non sarà possibile accedere alle singole immagini o vederle a schermo; allo stesso modo non potrete selezionarne solamente una parte, dovrete scaricarle tutte e successivamente eliminare ciò che non volevate sul vostro iPhone.

Le operazioni sono pressoché terminate, avviate il download e automaticamente il sistema provvederà a salvare il tutto nella libreria. Ricordiamo che quanto scaricato verrà organizzato in varie cartelle con il nome dell’album assegnato su Facebook. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • DOCG

VEDI SU APP STORE

DOCG vuole essere un punto di informazione e consultazione per esperti, ma anche per semplici appassionati del vino. L’applicazione, progettata dallo sviluppatore italiano Massimo Bracci, trasforma l’iPhone in uno strumento ideale per informarvi su tutte le caratteristiche del vino contenuto nella bottiglia che andrete ad acquistare o nel bicchiere che vi state portando alla bocca.

All’interno del software trovano posto tutte le DOC, DOCG e IGT d’Italia, organizzate secondo regione e contenenti il tipo di vitigno da cui è stato prodotto il vino. Allo stesso modo, nel momento in cui selezionerete un particolare elemento, immediatamente verranno visualizzati tutti gli articoli della rivista “il Sommelier” in grado di offrire approfondimenti su notizie storiche, geografiche e prettamente tecniche relativamente alla produzione del vino in questione.

Oltre a quanto precedentemente indicato, esiste anche una sezione News dalla quale attingere a tutte le novità aggiornate mensilmente e le eventuali modifiche ai singoli elementi catalogati nel software. Parallelamente, nell’interfaccia principale è possibile raggiungere un motore di ricerca che permetterà di scoprire tutto quanto si desidera conoscere.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Save The Eggs

VEDI SU APP STORE

Save the Eggs è un gioco molto semplice, ma allo stesso in grado di offrire una discreta esperienza utente. La storia parla di Caroline, una gallina decisamente strana, vive sulle nuvole e produce una quantità industriale di uova; il vostro compito sarà quello di aiutarla ad impedire che si rompano, ma prestate attenzione che le sue necessità potrebbero essere dannose per la vostra salute.

Parallelamente all’esperienza di gioco vera e propria, trovate anche il supporto al Game Center (con 11 obiettivi da sbloccare e 3 classifiche differenti) e la possibilità di condividere i propri risultati direttamente su Facebook e Twitter, in modo che gli amici possano cercare di battere il vostro migliore risultato.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni