Philip Schiller di Apple abbandona Instagram dopo il rilascio della versione Android

Non tutti hanno apprezzato l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per la cifra record di un miliardo di dollari, ed infatti molti hanno deciso di chiudere il proprio account. Una persona in particolare, tuttavia, ha abbandonato Instagram, e non per via di Facebook, bensì per il suo arrivo su Android: stiamo parlando di Philip Schiller, SVP dell’azienda californiana.

Tra le personalità di spicco sono diverse quelle che hanno deciso di abbandonare Instagram in seguito all’acquisizione da parte di Facebook, e tra questi troviamo ad esempio Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, spinto presumibilmente dall’anticipazione di Facebook sulla conclusione dell’affare. Anche un’altra personalità di una certa rilevanza ha espresso il proprio disappunto eliminando il proprio account su Instagram, non per Facebook, ma per l’espansione del servizio anche su Android, e proprio tale motivazione ha spinto il Senior Vice President di Apple Philip Schiller ad eliminare il suo account. Il motivo è stato comunicato ad un utente su Twitter in seguito alla scoperta della scomparsa di Schiller da Instagram: Schiller ha risposto di aver abbandonato il social network fotografico per via del suo declino dopo il lancio sulla piattaforma Android.

Sicuramente Schiller ha posto molta attenzione sull’aspetto relativo al marketing, uno dei settori da lui gestiti al livello più alto per la compagnia californiana, in quanto Instagram avrebbe potuto rappresentare un motivo per portare nuovi utenti sulla piattaforma di iOS. L’applicazione infatti è stata spesso tra le più apprezzate e premiate su App Store, nonché anche una delle più scaricate, e sicuramente Schiller, a capo del marketing di Apple, sarà sicuramente rimasto amareggiato nel vedere come una delle più famose applicazioni sia ora disponibile su milioni di dispositivi Android.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza