Auto Mobile Free è un’interessante applicazione per l’automobilista che possiede un iPhone, dato che fornisce una serie di funzioni davvero interessanti.
In breve, “Auto Mobile” permette di tenere traccia dei tuoi Punti Patente, delle scadenze, dei consumi e dei relativi dati tecnici delle tue automobili o motocicli.
La versione free ha però i seguenti limiti rispetto alla versione a pagamento già disponibile da tempo su App Store (0,79€): ad esempio è possibile aggiungere un solo veicolo al Garage Virtuale, non è possibile controllare lo storico dei Punti Patente, non è possibile tenere traccia dei Consumi e delle Manutenzioni e non vi sono notifiche delle scadenze
In generale, Auto Mobile fornisce diverse funzioni, in quanto puoi salvare le auto nel “Garage” virtuale, per avere anche offline le informazioni di cui hai bisogno, aggiungere una foto del tuo veicolo per personalizzare il tuo Garage virtuale, sia esso un auto, un motociclo o un autocarro, e supporta iCloud per salvare il database e condividerlo sugli altri tuoi iDevice.
Per quanto riguarda la patente, con questa app tieni traccia dei tuoi Punti Patente, puoi aggiungere la propria Patente Virtuale, per visualizzarla anche offline e i relativi i dati in modo Automatico, tramite il Portale dell’Automobilista. Puoi quindi controllare il Saldo Punti e i relativi movimenti, oltre ad aggiungere una foto alla tua patente.
Per quanto riguarda le scadenze, puoi avere le info sul bollo (quanto e quando pagare), sulla revisione e essere informato via notifiche (solo nella versione a pagamento). La versione a pagamento offre anche la possibilità di inserire le manutenzioni e tenere traccia dei costi di gestione dell’auto e di aggiungere i rifornimenti per avere le info sui consumi e la spesa mensile.
La version free è disponibile gratuitamente su App Store.