TuneUp, l’alternativa a Shazam gratuita e senza pubblicità

TuneUp è una nuova applicazione per iPhone che consente di scoprire il nome di un brano, e relativo artista, semplicemente facendolo “ascoltare” al dispositivo. Si tratta di una valida alternativa a Shazam, essendo questa applicazione gratuita e priva di qualsiasi banner pubblicitario.

VEDI SU APP STORE

Certo, con colossi come Shazam e SoundHound questa TuneUp sembra essere arrivata in ritardo, ma malgrado la sua “giovane” età, questa applicazione risulta essere davvero ben fatta e soprattutto gratuita e priva di banner pubblicitari.

Come avrete già capito, TuneUp consente di identificare un brano semplicemente ascoltandolo. Per farlo è sufficiente lanciare l’applicazione e toccare su listen: in cinque secondi la canzone viene identificata e vengono mostrate tutte le info su nome e artista, oltre alla copertina dell’album, gli eventuali testi disponibili e anche i geotag. E’ anche possibile cliccare sul link per acquistare il brano su iTunes o condividerla su Twitter e Facebook.

Inoltre, proprio come la versione desktop di TuneUp che consente di ripulire la libreria iTunes da doppioni e di inserire le copertine degli album, la versione mobile consente di analizzare le eventuali anomalie della libreria del nostro iPhone, mostrando eventuali doppioni.

Il consiglio è quello di provare questa applicazione, perchè ha davvero molte potenzialità. Il database sembra completo, almeno dai primi test effettuati.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store