Polymer, un originalissimo puzzle game presto in App Store da un noto compositore di musiche

Polymer è un titolo curioso, che merita certamente attenzione non solo per le qualità intrinseche del prodotto, ma anche per lo sviluppatore, Whitaker Trebella. Per chi fa caso ai credits, Trebella è un noto compositore in ambito iOS, che ha contribuito al versante sonoro di titoli del calibro di Super Stickman Golf, Tilt to Live e Velocispider Oggi, invece, Trebella veste i panni dello sviluppatore e presenta al grande pubblico il suo primo lavoro, Polymer.

Atteso in App Store a brevem Polymer è uno strategico in cui dovremo ricomporre strane figure colorate, che sarà affiancato, come facile intuire, da un’egregia colonna sonora.

Un polimero è una macromolecola formata da tanti gruppi molecolari. Proprio su questo si basa il prossimo titolo iOS, che ci metterà di fronte ad una coloratissima griglia di forme geometriche che dovremo aver cura di ricomporre prima di farla scoppiare e acquisire punti. Per fare ciò sarà sufficiente far scorrere righe e colonne, in modo da far combaciare le varie figure colorate. Ogni forma, è composta da sei o addirittura nove pezzetti colorati. Ovviamente, più grande sarà il polimero da ricomporre, maggiore sarà la difficoltà e maggiore il punteggio assegnato sopo la sua distruzione.

Così come molti altri sviluppatori, Trebella arriva su iOs senza avere particolare esperienza nel settore delle programmazioni. Certo, l’esperienza maturata nel campo delle composizioni musicali per i vari prodotti videoludici, sarà certamente servita per riversare originalità e idee in questa nuova produzione.

Polymer non sarà propriamente un gioco musicale, come forse ci si poteva aspettare dal compositore, ma comunque il versante sonoro ricoprirà un peso importante. Dalla soundtrack di gioco agli effetti sonori nella distruzione dei polimeri, tutti i suoni sono stati attentamente studiati per restituire una sensazione davvero apprezzabile, e ogni suono va ad incatenarsi perfettamente alle mosse che svolgeremo per ricomporre i polimeri colorati.

Polymer offrirà al giocatore tre differenti modalità di gioco, così da fornire varietà al gameplay di base. Un prima opzione di gioco ci permetterà di gareggiare contro il tempo, così che dovremo racimolare quanto più punteggio possibile nei due minuti concessici. La seconda modalità di gioco, senza timer, ci richiederà di creare il polimero più grande possibile. Infine, la terza possibilità di gioco è una sorta di “survival”, nella quale, dovremo distruggere delle bombe pronte a scoppiare, incorporandole all’interno dei vari polimeri. Le bombe inizieranno a palesarsi sullo schermo sempre più velocemente, così che dovremo agire sempre più in fretta.

Non vi è ancora alcuna data di release prefissara, ma siamo certi di non dover attendere troppo per poter testare il gioco. Polymer è stato, infatti, inviato ad Apple per la consueta revisione e vedrà luce, con tutta probabilità la prossima settimana.

via TouchArcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi