Il capo della divisione Nord Europea di Electronic Arts, Keith Ramsdale, ha rilasciato un’intervista in cui afferma che l’azienda sta inserendo i principali giochi quali Fifa e molti altri in un mondo digitale al quale accedere da tutti i dispositivi sui quali é stata installata la medesima app.
Secondo quanto riportato, l’azienda starebbe attualmente spostando i principali giochi in un “universo online”. Eccovi di seguito le sue parole:
Inserire il gioco in un universo online è decisamente meglio che giocare online; immaginate di alzarvi alla mattina e fare una partita di campionato a Fifa, poi dovete uscire di casa, ma potrete proseguirla sull’autobus utilizzando un tablet o smartphone. Successivamente potrete sempre accedervi da un altro computer, xbox360, playstation 3 o qualsiaisi dispositivo su cui si possa installare il gioco.
Sicuramente un’ottima idea per favorire l’interattività tra più console e dispositivi; in questo modo potrete sfruttare gli stessi salvataggi, naturalmente sarà richiesta una connesione dati attiva.
Che ne pensate di quest’idea di Eletronic Arts? La trovate interessante?
[via]