Car Racing 2012 e Quad 2012: console anni 80 e Commodore Amiga rinascono su iPhone

Car Racing 2012 e Quad 2012 sono due giochi appena apparsi in App Store che puntano tutto sulla semplicità nei comandi, nel concept di gioco e nella grafica.

VEDI SU APP STORE

Car Racing 2012 è un endless in cui tramite tilt control dovremo guidare una macchina, in lotta con altri due rivali, attraverso un percorso ricco di ostacoli. Peccato che gli ostacoli posti sulla carreggiata abbiamo sempre la stessa posizione: un birillo al centro e due transenne segnaletiche poste ai margini. Dopo aver provato il gioco ho notato che basta posizionare il veicolo tra la linea di mezzeria e i bordi della strada per continuare a sfrecciare all’infinito senza che gli ostacoli ci penalizzino. Il titolo non è un racing game, infatti, non dovremo superare le auto che competono con noi, bensì resistere il più a lungo possibile, mentre vedremo cambiare le condizioni di luce, con background statici che si alternano nel ciclo giorno notte.

VEDI SU APP STORE

Molto simile a Car Racing 2012 è Quad 2012. C’è solo una piccola variazione al tema: si utilizzano i quad al posto di autovetture. In questa seconda applicazione, oltre a poter settare tra tre differenti difficoltà, potremo anche scegliere Lap 1, Lap 2 o Lap 3, anche se sinceramente i cambiamenti non sono molto evidenti.

Potete trovare i due titoli, al prezzo di 0,79€ cadauno rispettivamente a questo e quest’altro indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi