ncRam for Notification Center è un nuovo widget per i vostri iPhone jailbroken aggiornati ad iOS 5 (o successivi) che permette di monitorare il quantitativo di RAM disponibile sul vostro dispositivo in modo semplice e pratico senza ricorrere ad applicazioni o tweak aggiuntivi.
ncRam for NotificationCenter è un widget per il Centro Notifiche di iOS 5 che permette di visualizzare il quantitativo di RAM disponibile (che varia da dispositivo a dispositivo). Questo widget è pienamente personalizzabile dal menu Impostazioni di iOS: dalle Impostazioni > ncRAM potrete modificare la grandezza ed il colore del font, scegliere la scritta da visualizzare accanto alla RAM disponibile ed utilizzare il refresh automatico. Questa funzione, come sottolineato dallo sviluppatore, va però ad utilizzare maggiore memoria del dispositivo e potrebbe rendere leggermente meno fluida la risposta dello stesso ai comandi.
Come qualsiasi altro widget per il Centro Notifiche di iOS 5, anche ncRam for Notification Center può essere attivato, disattivato, nascosto e spostato a nostro piacimento. Tutte le modifiche che vorrete apportare al widget possono essere fatte dal menu Impostazioni sotto la voce Notifiche.
Potete scaricare ncRam for Notification Center dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak è gratuito ed è compatibile esclusivamente con iOS 5 o successive versioni.