Nella giornata di ieri lo studio legale Hagens Berman ha citato in giudizio Apple per una serie di brevetti riguardanti “gesture per schermi touchscreen” di proprietà della Flatworld Interactives.
Nella comunicazione si legge che la contestazione è stata depositata presso una corte distrettuale della California. Come precedentemente afermato, l’azienda sostiene di aver registrato la tecnologia negli anni 90 per esibirla in un museo; in seguito ad un utilizzo continuativo di tale “gesture per dispositiv touchscreen”, la società chiede ad Apple un risarcimento in denaro a causa degli ingenti danni subiti.
Nello specifico, i brevetti contestati riguardano le gesture per manipolare immagini utilizzando lo schermo touchscreen, ovvero selezionare un elemento toccandolo e sfogliare una serie di foto trascinando il dito sul display.
Staremo a vedere come effettivamente si evolverà la storia, indubbiamente è l’ennesimo problema che si pone sulla strada di Apple; sono sempre riusciti a superarli tutti, ci riusciranno anche con questo.
[via]