Postino: spedisci le cartoline, quelle vere, grazie all’iPhone

Postino è la nuova applicazione di Marco Bellinaso, già sviluppatore di Locomotimes, che permette di spedire delle vere cartoline fisiche, stampate su carta di alta qualità, e che possono essere recapitate in tutto il mondo.

postino

Titolo: Postino. Prezzo: gratis (per pochi giorni). Dimensione: 1.9 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

L’idea è davvero simpatica e spedire una cartolina grazie a Postino è davvero semplice. Tutto quello che bisogna fare è scattare una foto, o caricarla dalla libreria, scrivere il messaggio, scegliere l’indirizzo di destinazione ed inviarla. La foto può essere ingrandita e posizionata dove si preferisce.

photo

physicaladdress

E’ anche possibile aggiungere una cornice o fare un disegno utilizzando il touchscreen per personalizzare al meglio le proprie foto.

frames

signature

Infine, se si ha un iPhone 3G, possiamo aggiungere la posizione GPS nella cartolina.

Le cartoline vengono poi stampate su carta ad altissima qualità e possono essere spedite in tutto il mondo al prezzo di 1,40€ necessari per l’acquisto di un francobollo virtuale. Se si acquistano più francobolli contemporaneamente si può avere uno sconto che arriva anche al 20% sul prezzo finale. E’ anche disponibile una cronologia degli invii che mostra anche lo status di spedizione, e vari altri piccoli dettagli.

stamps

Logicamente oltre alle cartoline “fisiche” si possono inviare anche delle e-card via email. In questo caso il servizio è completamente gratuito.

emailaddresses

Postino parte da un’idea che, siamo sicuri, risulterà vincente in quanto consente di inviare vere cartoline a prezzi contenuti e senza spostarsi da casa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store