Joypad Legacy, trasformate il vostro iPhone in un controller per giocare su PC e Mac

Joypad Legacy è un’applicazione che vuole essere “rivoluzionaria”, infatti permette di trasformare l’iPhone in un vero e proprio controller per giocare con il PC o Mac.

VEDI SU APP STORE

Joypad Legacy vuole portare l’esperienza di gioco ad un nuovo livello, da questo momento sarà possibile sfruttare l’iPhone come controller per giocare su PC e Mac. La prima cosa da fare è scaricare l’app sullo smartphone e installare Joypad Connect sul desktop o computer portatile. Una volta che entrambe sono state scaricate ed installate, è possibile avviare la partita facendo attenzione che i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi; se così non fosse, risulterà essere impossibile riuscire a giocare con l’iPhone come controller.

Tra le caratteristiche offerte trovate la possibilità di scegliere un particolare layout in ricordo dei tempi in cui i semplici accessori con 2 pulsanti e la croce per muovere il personaggio la facevano da padroni. Non abbiamo nient’altro da dire per descrivere l’app, tuttavia possiamo fare alcune considerazioni.

Sicuramente la scelta di proporre un qualcosa di simile è interessante e divertente, tuttavia gli aspetti negativi sono diversi; innanzitutto molti di voi reclameranno il fatto che l’iPhone non disponga di tasti fisici, una componente fondamentale di un qualsiasi controller per PC o console. Parallelamente è assolutamente necessario essere connessi ad una stessa rete Wi-Fi, ciò lascia presagire che non potrà essere utilizzato in mobilità (nel caso si sfrutti un portatile) e se la connessione non fosse perfetta il risultato sarebbe abbastanza scadente.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale, nel frattempo eccovi un video in cui viene utilizzato l’iPhone per giocare a Dirt3.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store