Come funziona l’Hotspost personale via USB?

Vuoi utilizzare l'iPhone come Hotspot personale via USB? Ecco come fare.

In questa guida vedremo come impostare l’Hotspot personale via USB per sfruttare l’iPhone come modem.

La domanda odierna ci viene posta dal nostro lettore Vito:

Buona sera,
Vorrei sapere se avete fatto qualche recensione sull Hotpost personale collegato non
in Wi-Fi ma con il cavo e sapere cosa succede alla batteria del mio 3GS collegato appunto via cavo al computer.Grazie.

Ciao Vito. A livello tecnico il funzionamento dell’Hotspot via cavo o wireless rimane invariato. Ovviamente via cavo non dovrai inserire una password di accesso alla rete creata dal tuo iPhone sul dispositivo che vorrai collegare e quest’ultimo sarà l’unico che potrà beneficiare della condivisione di rete. Condividendo invece la connessione tramite Bluetooth o WiFi, più di un dispositivo potrà collegarsi alla tua rete.

Come utilizzare Hotspot personale tramite USB su iPhone

Per utilizzare l’Hotspot personale tramite USB basta collegare l’iPhone al computer, quindi recarsi nel menu Impostazioni > Hotspot personale e attivare la funzionalità fino a quando non sarà possibile leggere “Ora individuabile” subito sotto il pulsante di attivazione. A questo punto dovresti visualizzare il tuo iPhone all’interno delle reti disponibili nelle vicinanze e potrai collegarti quando vorrai.

Utilizzando la connessione via cavo l’impatto sulla batteria dell’iPhone è ovviamente minore poiché il telefono resterà sempre in carica durante la condivisione della connessione. Fai attenzione invece al consumo di dati: evita di scaricare file pesanti se non vuoi terminare il traffico a tua disposizione su iPhone in pochi minuti.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide