Continuano gli aggiornamenti di Pod2G sulla situazione del jailbreak untethered di iOS 5.1. Quest’oggi l’hacker francese ha comunicato ai suoi followers su Twitter quella che potrebbe essere intesa come la prima ETA (data di rilascio stimata) anche se per ora non si hanno indicazioni precise sulla disponibilità dei nuovi tool per il jailbreak.
ETA for 5.1 JB: no clue! We’re going to set pieces of the puzzle together this week. We could have issues… Could be 1 month maybe 2…
— pod2g (@pod2g) Aprile 24, 2012
In un primo tweet pubblicato in giornata, Pod2G scrive:
ETA per il jailbreak di iOS 5.1: non ne ho idea! Stiamo unendo i pezzi del puzzle in questa settimana. Potrebbero esserci problemi… Potrebbe essere un mese o forse 2…
Dopo un secondo tweet ironico (in cui l’hacker riprendeva il tweet precedente inserendo “…mai!” come possibile data di rilascio) Pod2G ha pubblicato un nuovo messaggio in cui spiega perché potrebbe essere necessario attendere ancora un mese o forse due. Nel suo tweet, l’hacker riporta:
I know 1 month seems long, but it’s short to work on a project like this when it’s a hobby and you’ve other things to do as well.
— pod2g (@pod2g) Aprile 24, 2012
In sostanza Pod2G riconosce che un mese (o più) possano sembrare un’attesa lunga, ma in realtà, per gli hacker, si tratta di un periodo di tempo relativamente corto per lavorare su un progetto come questo che alla fine resta un hobby come un altro che si affianca ad altre cose da fare durante il giorno.