Il veterano dell’industria videoludica, Tony Takoushi, ha da poco presentato il prossimo titolo proveniente dallo studio di sviluppo Total Arkade Software. Si tratta di un titolo piuttosto curioso, che prenderà il nome di AbraWordabra. Vediamo di che si tratta.
A dire il vero non sappiamo inquadrare questo nuovo titolo all’interno di un genere ben definito. Potremmo dire che AbraWordabra è un gioco di ortografia magica. Un insolito destino ha voluto che il crudele mago, durante una sua esibizione, abbia trasformato l’intera platea in blocchi di lettere. Sarà allora necessario utilizzare questi blocchi per scrivere parole, all’interno di quattro differenti tipologie di minigiochi. Potremo interagire con gli stessi blocchi, spostarli sullo schermo e impilarli a vostro vantaggio.
Il titolo merita certamente attenzione per le menti dietro il progetto stesso. Negli ultimi vent’anni, infatti, Takoushi ha lavorato per un gran numero di team di sviluppo, che hanno dato i natali a giochi influenti. Tra le varie società in cui ha lavorato citiamo Sega, Codemasters e Halfbrick, dove ha contribuito a sviluppare il geniale Fruit Ninja. E a proposito di quest’ultima realease, Takoushi promette che “I fan dello stile Halfbrick non saranno delusi” da questo AbraWordabra.
Il prodotto godrà di una longevità davvero infinita, atteso che conterà più di 220 livelli, otto fumetti interattivi e il pieno supporto a leaderboard online. AbraWordabra si concretizzerà su iOS e Android a partire dal prossimo 2 Maggio.
via Pocket Gamer