Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di T-Sconto, app per cercare le offerte nella provincia di Como, Crazy Text, un’app che vi permette di scrivere con font mai visto sino ad ora, e Face Age Scanner, un’app che vi aiuta a scoprire l’età di una persona tramite una fotografia.
- T-Sconto
Siete di Como, amate lo shopping e vi piacciono le offerte? se soddisfate questi 3 requisiti, allora T-Sconto è l’applicazione adatta alle vostre esigenze. Il software è completamente dedicato agli utenti residenti nella provincia di Como, infatti verranno elencati solamente i negozi (che hanno aderito all’iniziativa) appartenenti a tale provincia.
All’interno dell’applicazione potrete trovare tutti gli sconti dei prodotti distribuiti sul territorio; parallelamente per poter usufruire delle offerte non sarà necessario pagare online, registrarsi o stampare un qualsiasi coupon. A differenza di altre app dello stesso genere, in questo caso dovrete solamente presentarvi in negozio nella settimana in cui è proposto l’abbassamento di prezzo.
Oltre a quanto precedentemente elencato, T-Sconto presenta la possibilità di aggiungere determinati negozi ai preferiti, sfruttare il sistema di geolocalizzazione per conoscere i punti più vicini, ma anche effettuare ricerche all’interno di un paese di vostro interesse. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Crazy Text
Crazy Text è l’applicazione che vi aiuterà a creare semplici porzioni di testo veramente divertenti, vi sarà sicuramente capitato di voler scrivere una parola con lettere capovolte o cerchiate, ma come fare?. Grazie a tale software riuscirete a creare messaggi da spedire ai propri contatti con dei font mai visti su tali dispositivi.
Tra le varianti proposte all’interno del software trovano posto codice morse, codice emoji, impiccato, alto&basso, alfabeto farfallino, braille, cerchiato, lettere&numeri, scombinato, senza spazio& senza punti, senza vocali, sottosopra e squadrato. Il funzionamento è molto semplice, selezionate il metodo di scrittura desiderato e scrivete il vostro messaggio; il sistema provvederà a trasformarlo ed inviarlo come SMS o mail tradizionale.
Parallelamente, l’utente che dovrà ricevere tale messaggio non deve avere l’applicazione installata sul proprio device, infatti la conversione avviene direttamente sul vostro cellulare. Eccovi un semplice esempio: Stupisci i tuoi amici!!!¡¡¡ıɔıɯɐ ıonʇ ı ıɔsıdnʇS. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- Face Age Scanner
Face Age Scanner è una divertente applicazione che vi aiuterà a scoprire l’età di una persona semplicemente scattando una fotografia del suo viso. Lo scopo fondamentale del software è quello di stabilire da quanto tempo è nata una determinata persona analizzando i suoi lineamenti.
Il funzionamento è molto semplice, avviate il programma, scattate l’immagine ed attendete pochi secondi per permettere al sistema di provvedere all’analisi della foto. Al termine del tutto potrete decidere di condividerla su Facebook, in modo che i vostri amici possano conoscere l’esito dell’analisi.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store. E’ infine importante sottolineare come il software sia gratuito per le prime 5 fotografie, successivamente sarà necessario acquistare il pack da 10 al costo di 0.79€.