L’ App Store è luogo fertile per i cloni di alcuni dei giochi più popolari al mondo, ma ancora stranamente non ospita un degno esponente del brand Nintendiano, Pokemon. Questa lacuna, però, potrebbe presto essere colmata da un nuovo prodotto, apparso attualmente sul solito Kickstarter e in grado di far ben sperare a tutti gli amanti del genere.
Prenderà il nome di Micromon e i video diffusi in rete e disponibili alla pagina ufficiale di Kickstarter mostrano un prodotto in grande spolvero, in tutto e per tutto simili al ben noto stile appartenente ai Pokemon. Prenderà, in definitiva, le sembianze di un free-to-play, proponendo vasti mondi da esplorare e la possibilità di catturare e collezionare fino a 100 diverse creaturine mostruose. Naturalmente, il modo migliore per catturare ed espandere la nostra collezione di esseri mostruosi sarà il terreno di combattimento. L’azione si svolgerà proprio come nei Pokemon, con delle battaglie a turni e spettacolari combo.
Micromon, però, non si propone come un semplice clone dei titoli in stile pokemon, ma vanta originalità, con creature, storie e ambienti completamente originali. Ad esempio, è possibile scegliere esattamente da dove iniziare e terminare il nostro viaggio alla scoperta di nuovi mostri, e aumentare il livello del protagonista di gioco per accedere a campionati ed eventi online. Inoltre, non sarà necessario entrare continuamente in battaglie casuali, che potrebbero stancare dopo poco, ma potremo anche visualizzare i mostri che si nascondono nell’erba alta o in altri settori, in modo da poterli semplicemente evitare. Se avete voglia di sostenere questo titolo, potete recarvi sulle pagine di Kickstarter. Attualmente, a fronte di una richiesta di 43 mila dollari (80,000 per avere anche una versione Android), sono state effettuate promesse per poco più di mille dollari.
Per prendere visione dei numerosi screen e del primo video gameplay di gioco vi rimandiamo alle pagine del progetto. Tra 50 giorni sapremo se il titolo resterà solo nella mente degli sviluppatori o diverrà realtà. A giudicare dai numerosi video e screen, sembra strano che nessuno possa interessarsi al titolo. Sembra una produzione di alto livello e sono convinto che presto o tardi la vedremo atterrare in App Store.
via Pocket Gamer