Un puzzle game? Forse, ma comunque originale e diverso dai soliti prodotti che approdano in App Store quotidianamente. Il nostro scopo sarà quello di mangiare quante più gemme possibile, ma per farlo sarà necessario rispettare alcune facili regole.
Partiamo dalla schermata di gioco, davvero buffa. Il nostro protagonista di gioco, una nube nera posta al centro dello schermo, dorme sonni beati. Attraverso due semplici tap lo sveglieremo da questa sorta di letargo. E si sa, dopo il letargo viene sempre una certa fame. E così, il nostro compito sarà quello di collegare in sequenza tre oggetti, che siano gemme o denaro poco importa. Una volta svegliatosi dal letargo, il nostro simpatico protagonista non avrà molte forze e così potrà iniziare a mangiare solo le gemme blu più vicine. Più gemme blu mangia, più cresce, così da poter raggiungere le gemme più lontane.
Potremo, anzi dovremo, ingurgitare anche monetine per far crescere il nostro score, ma queste non aiuteranno il nostro protagonista di gioco ad assumere maggiori dimensioni. Così, mangiando solo le monetine non cresceremo, e non riusciremo di conseguenza a raggiungere le gemme più lontane. Inoltre, con il passare dei livelli saremo anche in grado di concatenare più gemme. Difatti, dopo aver dato il comando al nostro protagonista di ingurgitare una catena di gemme, potremo contemporaneamente legare l’ultima gemma infuocata ad altre gemme già precedentemente legate tra loro. Insomma, è più difficile a dirsi che a farsi.
Da quanto sopra non verrà forse un quadro chiarissimo di quello che il gioco richiede di fare, ma ciò deriva proprio dalla stranezza delle meccaniche di gioco e dall’originalità di base. Il titolo vanta un complesso di 56 stage, i quali potranno essere giocati più e più volte nel solito tentativo di agguantare un perfect score, che si otterrà soltanto mangiando tutti gli elementi a schermo e non lasciando monetine tra i vari pianeti.
La grafica di gioco cartoon è davvero ben fatta e colorata, pulita senza sbavature e quindi apprezzabile. Anche a livello sonoro i singoli effetti di gioco risultano pienamente confacenti al genere buffo e originale e in generale l’atmosfera di gioco risulta molto gioiosa. Il titolo non è certamente adatto a tutti e presenta delle meccaniche di puzzle game, che vi impiegheranno per qualche ora. I livelli più avanzati, infatti, richiedono davvero tanta attenzione.
Il gioco ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo! Quel che è certo, anche se il titolo non è adatto a tutti, è che va fatto un plauso agli sviluppatori per l’originalità proposta, caratteristica davvero rara in App Store, dove spesso si alternano prodotti sempre identici tra loro.