Drive 2 Survive è un giochino davvero semplice, che nelle promesse poteva essere davvero apprezzabile, anche se nella realizzazione manca qualcosa.
Il nostro scopo è quello di resistere il più a lungo possibile al traffico cittadino e alla polizia che cerca di arrestare la nostra corsa. Fortunatamente per farci spazio in mezzo al traffico potremo servirci di un “potente” mitragliatore e di un lancia razzi. Le armi non sono illimitate e mentre il mitragliatore sarà soggetto a tempi di ricarica abbastanza lunghi, il lancia razzi è limitato a tre colpi in canna. Le premesse, come dicevamo in apertura di articolo, erano molto buone. Purtroppo i movimenti del veicolo, sia utilizzando il tilt control che i tasti fisici, non risultano dei migliori. Il touch control non sembra rispondere perfettamente e qualche volta, soprattutto nei movimenti rapidi, ci troveremo a toccare più volta la freccia direzionale per far si che la macchina risponda a dovere. Il titl control funziona un tantino meglio ma i movimenti del veicolo appaiono comunque lenti e macchinosi.
Quanto sopra viene anche accompagnato da un bug che rende il gioco praticamente infinito. Difatti, dopo essere “morti” una prima volta, rientrando in partita potremo anche invadere le aiuole poste ai margini della carreggiata, laddove non ci sono veicoli ad ostacolarci. Speriamo che questo grande bug verrà corretto al più presto, anche perché in grado di falsare le classifiche online.
Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo!