Ad un anno di distanza dall’ultimo update, arriva su App Store la versione 2.0 dell’applicazione gratuita Carpooling, il portale italiano per viaggiare insieme in auto.
L’applicazione presenta nuove funzionalità: tra queste il sistema di messaggistica con notifiche push, per una comunicazione più celere fra automobilista e passeggero, e il sistema di prenotazione, che permette, in pochi click, di riservare un passaggio, ricevere la conferma via sms e scaricare il biglietto elettronico con i dettagli del viaggio.
La release 2.0 dell’applicazione di carpooling.it per iPhone implementa alcune funzioni già disponibili sul sito, come per esempio il calcolatore della quota di condivisione spese, e ottimizza la visualizzazione dei punti di ritrovo e dei profili degli utenti viaggiatori, adesso visibili direttamente nella pagina delle singole offerte e richieste di passaggio.
Una delle più importanti novità è il sistema di prenotazione che semplifica e rende più trasparente la mediazione del passaggio. In particolare il passeggero può prenotare uno o più posti in auto direttamente dal suo iPhone, ricevere via sms la conferma della disponibilità dell’automobilista ed avere in un biglietto elettronico tutti i dati relativi al passaggio offerto. Inoltre attraverso l’applicazione, per una maggiore comodità e sicurezza, è possibile eseguire il pagamento della quota di condivisione spesa anche online via Paypal.
Altra novità apportata dall’applicazione è un sistema di messaggistica istantanea che grazie a notifiche push favorisce la comunicazione in tempo reale fra automobilista e passeggero e consente un accesso più intuitivo e veloce ai messaggi pervenuti.
Oltre alle nuove funzionalità, l’update 2.0 corregge diversi piccoli bug e migliora la stabilità complessiva dell’applicazione nonché le sue prestazioni, garantendo una navigazione ancora più efficiente fra più di 650.000 offerte e richieste di passaggio per Italia ed Europa, presenti nella banca dati di carpooling.it
Ricordiamo che Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto per viaggiare insieme in modo facile e veloce.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.