Screenshot Journal, l’app ideale per gestire i tuoi screenshot su iPhone!

Screenshot Journal è una splendida applicazione pensata per tutti coloro che scattano diversi screenshot al giorno su iPhone e iPad.

VEDI SU APP STORE

Come saprete, sui dispositivi iOS è possibile scattare uno screenshot della schermata visibile cliccando contemporaneamente i tasti accensione+Home. L’immagine scattata viene salvata nel Rullino Fotografico insieme alle altre foto. Con Journal Screenshot, invece, tali screenshot vengono memorizzati all’interno dell’app e separati dalle normali foto scattate con la fotocamera.

Si tratta quindi di un’app molto interessante per chi utilizza molto questa funzione, ad esempio per scattare le immagini di un’app da recensire o per conservare altre schermate utili per lavoro e non solo (una pagina web, piuttosto che un fermo immagine di un video ad esempio).

Quando lanciamo Screenshot Journal, l’applicazione inizierà a controllare il Rullino Fotografico e a caricare solo le immagini degli screenshot. Tali immagini vengono quindi inserite all’interno dell’applicazione. Questo procedimento, soprattutto al primo lancio, potrebbe richiedere diversi minuti in base al numero di screenshot memorizzati .

Una volta caricate tutte le immagini, queste vengono divise per mese. Un’organizzazione utile soprattutto per chi effettua screenshot per gestire prototipi di app o di design, dato che si può facilmente vedere come è progredito un lavoro nel tempo.

Cliccando sull’immagine si aprirà a tutto schermo e si potranno leggere diverse informazioni (ad esempio da quale dispositivo è stata presa). Tra l’altro una singola immagine può essere ingrandita fino a 32x, per vederne ogni minimo pixel. Indispensabile per chi ha bisogno di lavorare anche con i dettagli.

Ogni immagine può essere poi aggiunta ai preferiti o cestinata (l’immagine non viene però eliminata dal Rullino). E’ anche possibile condividerla su Twitter, copiarla o inviarla via e-mail. Questa applicazione, oltre che essere davvero indispensabile, gode anche di un’ottima interfaccia, semplice e ordinata.

Screenshot Journal è un must have per tutti coloro che realizzano molti screenshot per lavoro e può essere scaricata su App Store al prezzo di 1,59€.

L’applicazione richiede iOS 5 o superiore per funzionare.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store