Visualizziamo le GIF su iPhone con Giffy – Cydia

Il GIF (Graphics Interchange Format) è un formato di immagini molto conosciuto per la sua natura “dinamica”. Queste immagini di tipo bitamp vengono spesso utilizzate per creare delle semplici animazioni che vengono inserite nei siti Internet o comunque in pagine multimediali. Su iPhone, purtroppo, il formato GIF non viene riconosciuto nativamente, ma grazie a Giffy, un tweak da poco disponibile su Cydia, questo problema viene definitivamente risolto.

Con Giffy potrete visualizzare il formato GIF sul vostro iPhone jailbroken. Con questo tweak potrete aprire questo formato di immagini esattamente come una classica fotografica e riprodurre l’animazione all’interno dell’applicazione Immagini. Inoltre sarà possibile interagire con le immagini GIF che potranno essere condivise con gli amici (ad esempio per SMS). I file GIF potranno essere visionari a prescindere dalla loro provenienza (copiati dal Mac/PC o scaricati tramite Safari).

Per farvi un’idea più completa del funzionamento del tweak, vi invitiamo a dare uno sguardo al video dimostrativo proposto poco più in alto. Il programma non aggiunge nuove icone alla schermata Home e non presenta impostazioni da regolare.

Giffy può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 0.99 dollari. Il pacchetto può essere scaricato dalla repository di BigBoss, una delle community sources presenti nativamente su qualsiasi dispositivo jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia