Bubble Pig: quattro salti con Donut Games

Gli appassionati di giochi Apple conosceranno sicuramente Donut Games. Si tratta di un team di sviluppo che ha rilasciato una collana di giochi, davvero infinita, tutti incentrati su meccaniche di gioco immediate e divertenti. Il tassello numero 33 della collezione risponde al nome di Bubble Pig e presenta le stesse meccaniche intuitive che abbiamo imparato ad apprendere nei prodotti dello stesso filone.

VEDI SU APP STORE

Questa volta avremo a che fare con un maialino rosa rimbalzante. Il protagonista rimbalzerà a schermo in automatico e il nostro compito sarà quello di guidarlo per lo stage, alla ricerca di preziose monete. Attraverso semplici tap a schermo guideremo il maialino a destra e a sinistra, nel tentativo di schivare i nemici, come ad esempio astute volti, ed accendere tutti i lampioni presenti sull’area di gioco.

Come sempre accade con i titoli Donut Games, la parte difficile del gioco, e anche quella più interessante, non è affatto terminare i livelli, bensì riuscire a farlo con il maggior punteggio possibile. Difatti, come consuetudine per Donut Games, i livelli di gioco potranno essere superato con una, due o tre stelle, a seconda del punteggio che riusciremo a raggiungere nell’area di gioco. E così, dovremo trovare tutti i modi per incrementare il nostro score.

Una prima precauzione da prendere è quella di raccogliere in volo quante più monete consecutivamente. Questo stratagemma, infatti, ci permetterà di concatenare combo su combo e raggiungere uno score migliore. Cosa ben più importante, però, è quella di trovare le molteplici aree segrete, dove saranno nascoste molte monetine. Queste aree, all’apparenza irraggiungibili, se non addirittura invisibili, sono in realtà ben posizionate in qualche remoto angolo dell’area di gioco, così che dovremo fare attenzione ai rimbalzi del porcellino per poterle raggiungere. Infine, sparse per ogni piattaforma tr0veremo dei trampolini colorati, che ci assegneranno un punteggio bonus suppletivo a seconda che il nostro atterraggio avvenga al centro dei trampolini stessi o meno.

Insomma, Bubble Pig rispecchia fedelmente l’etica dei giochi Donut Games: prodotti facili e dalle meccaniche intuitive, ma con un grado di sfida sicuramente appetibile e ben calibrato. Questo stratagemma consente anche di “allungare il brodo”. Difatti, gli stage presenti sono solo 40, facilmente superabili, ma la longevità è davvero ottima, perché difficile sarà scovare le aree segrete nei vari livelli e raggiungere così la tanto sperata terza stella.

A livello di grafica siamo di fronte al classico disegno che caratterizza tutti i prodotti Donut Games. Disegno quasi elementare, colori accesi ed elementi appena accennati sullo sfondo. Il titolo ha un costo di 0,79€ e se siete appassionati della serie Donut Games, anche quest’ultimo prodotto farà davvero al caso vostro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store