iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono miCal, una delle migliori app calendario per iPhone, Triple Town, il gioco in cui dovrete costruire la città nel poco spazio a disposizione, e Waking Mars, un gioco in cui esplorerete il pianeta Rosso.
- miCal – missing Calendar
miCal è un’applicazione per iPhone/iPod Touch in grado di migliorare il calendario nativo presente su tutti i dispositivi iOS. Oltre che essere utile per scopi personali, il software può essere utilizzato nel campo Business grazie all’ottima struttura di vista che permetterà di avere sempre a portata di mano tutti gli eventi in programma. Tra le caratteristiche offerte trovate inoltre la possibilità di inviare le pianificazioni via e-mail, sincronizzare altri calendari (Outlook, Exchange, Google Calendar, Eventi, Facebook) ed inoltre aggiungere agli eventi determinate coordinate GPS o informazioni specifiche.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 4.7, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunta l’opzione Drag&Drop, trascinate un evento all’inizio dell’elenco per sostituirlo. Viceversa trascinatelo verso la parte bassa per modificare la durata dell’appuntamento. Di default tale gestures sono disattive, ricordatevi di attivarle dalla sezione Impostazioni.
- Aggiunta la modalità landscape.
- Risolti una serie di bug.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.
- Triple Town
Triple Town è il gioco in cui dovrete cercare di costruire una città sfruttando il piccolo spazio a vostra disposizione. Per raggiungere l’obbiettivo prefissato dovrete combinare gli oggetti che si trasformeranno in elementi sempre più avanzati e che vi permetteranno di guadagnare più punti. Sebbene venga distribuito gratuitamente, il gioco non permette un numero infinito di mosse, infatti per poterlo utilizzare pienamente e quando si vuole dovrete sfruttare le in-app per acquistare la versione a pagamento. Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.21, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunta una nuova mappa solo ed esclusivamente per gli utenti con turni illimitati. Questa è una 5×6 con circa il 50% di orsi aggiuntivi rispetto alla precedente. Tale nuovo schema è stato creato per gli utenti più esperti che potranno sfidarsi in un’esperienza sempre più difficile.
- Risolti una serie di bug.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store..
- Waking Mars
Waking Mars è il gioco in cui dovrete muovervi alla scoperta delle caverne di Marte; nel corso della partita impersonerete uno scienziato il cui scopo è quello di catalogare tutte le specie viventi presenti nel sottosuolo del pianeta Rosso. Il titolo presenta un’ottima grafica anche se potrebbe essere abbastanza ripetitivo nel corso del tempo. Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunto il supporto al retina display del nuovo iPad e non solo.
- Aggiunti nuovi jetpack da acquistare per equipaggiare il personaggio; da questo momento potrete personalizzare lo scienziato esploratore a vostro piacimento. Ogni nuovo elemento sarà in grado di offrire differenti movimenti da tutti gli altri.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€ (in offerta per un periodo limitato).