Bluetooth Manager: una nuova app per controllare il bluetooth compare sull’App Store, ma quanto durerà?

Ricordate la storia di Bluetooth OnOff, l’applicazione per controllare il bluetooth dell’iPhone con un solo tocco? Ebbene dopo essere comparsa sull’App Store è stata rimossa a causa dell’utilizzo di API private; nonostante tutto, altri sviluppatori hanno prodotto un’app simile, il suo nome è Bluetooth Manager.

VEDI SU APP STORE

Come nel caso di Bluetooth OnOff anche quest’applicazione consente di attivare/disattivare il bluetooth in un solo tocco dello schermo. Oltre alla suddetta funzionalità, essa permette inoltre di programmare l’attivazione/disattivazione della trasmissione dati impostandone un momento di accensione ed uno di spegnimento.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, il sistema prevede di verificare con messaggi push lo stato attuale del bluetooth (acceso/spento). Sicuramente è un’applicazione interessante in quanto facilita notevolmente l’utilizzo di un servizio forse “troppo nascosto” da Apple all’interno dei vari device.

Il problema è sempre lo stesso, quanto durerà?; in passato software del genere non sono rimasti sull’App Store per molto tempo, anche in questo caso molto probabilmente verrà rimosso, non resta che scaricarlo il prima possibile.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store