Il firmware 3.0 non verrà rilasciato l’8 giugno?

Un interessante articolo pubblicato da Macity fa pensare che, molto probabilmente, Apple non rilascerà il firmware 3.0 subito dopo il WWDC, ma soltanto in un secondo momento.

iphone-30_c

A sostenere questa tesi sono alcuni sviluppatori AppStore, i quali fanno notare come sarebbe quasi impossibile per Apple presentare il FW 3.0 definitivo tra soli pochi giorni.

Questo perchè al momento le API sono definite in maniera approssimativa, in particolare per quanto riguarda le notifiche push e lo store kit (in-app purchase): il primo ha ancora una documentazione molto limitata e non è stato possibile provarlo fino in fondo, mentre lo stato del secondo viene definito addirittura come “disastroso”, in quanto manca del tutto la documentazione e nessuno ha potuto ancora testarne le funzionalità.

Ancora, un ultimo aspetto molto importante è il fatto che sono pochissime le applicazioni compatibili con il nuovo firmware, anzi al momento non è ancora possibile inviarne per l’approvazione con il nuovo 3.0. Logicamente è impensabile che Apple si limiti ad avere solo poche applicazioni al lancio del firmware 3.0.

Queste riflessioni quindi, fanno credere che al WWDC verrà semplicemente mostrata una versione non definitiva del firmware, che verrà poi rilasciato in un secondo momento: proprio al WWDC tutti gli sviluppatori potrebbero ricevere tutta la documentazione e le informazioni che ancora mancano.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor