TSMC ha recentemente annunciato che stanzierà oltre 700 milioni di dollari per creare una sezione di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di migliorare la produzione di chip a 20 nanometri.
Già in passato vi avevamo parlato dell’intenzione dell’azienda di ampliare ed incrementare la produzione di tali elementi, tuttavia in questi giorni DigiTimes ha riportato nuove interessanti novità. Tra queste troviamo la decisione di investire oltre 700 milioni di dollari per creare una nuova linea di produzione ed ampliare le possibilità di fornitura per processori ARM a 20nm.
Le voci provenienti dall’Oriente parlano delle ottime possibilità di TSMC di scalzare Samsung da principale fornitore di Apple già nel 2014, infatti nel prossimo periodo l’azienda provvederà a migliorare la propria produzione nella speranza di riuscire un giorno a soddisfare le richieste della società di Cupertino.
La maggior parte di voi saprà che Apple è molto selettiva nel scegliere il giusto collaboratore, in relazione soprattutto alle disponibilità di produzione dello stesso. In altre parole colui che dovrà rifornire l’azienda di Cupertino dovrà, oltre naturalmente a superare determinati standard, garantire un determinato quantitativo di prodotti al mese/giorno.
Per i suddetti motivi, TSMC non era ancora riuscita a soddisfare pienamente le richieste, tuttavia con il nuovo investimento (che si attuerà nel 2013) e la possibilità di produrre processori a 20nm, si pensa che presto scalzerà Samsung da principale fornitore di Apple.
[via]