Da poco sono state diffuse nuove notizie in merito ad alcune delle caratteristiche del prossimo iPhone, e vengono dall’editore di iLounge Jeremy Horwitz. Secondo quanto affermato, pare che il nuovo dispositivo avrà un display da 4” allungato, un retro in metallo ed un connettore dock più piccolo ed arrotondato.
iLounge è un sito che in passato ha avuto modo di comunicare alcune informazioni relative ai futuri dispositivi dell’azienda californiana, ed è quanto è capitato anche nella giornata di oggi sul prossimo iPhone 5. Uno dei primi dettagli diffusi da Horwitz fa riferimento alle dimensioni del nuovo iPhone, che risulterà essere più sottile ed allungato rispetto all’iPhone 4 e 4S:
… il nuovo iPhone sarà sicuramente più lungo e più sottile dell’iPhone 4 e 4S. Approssimativamente le misure sono 125mm x 58.5mm x 7.4mm – un salto in lunghezza di 10mm, una riduzione di quasi 2mm in spessore ed una larghezza virtualmente identica. Secondo la nostra fonte, Apple apporterà un importante modifica al casing posteriore, aggiungendo un pannello in metallo nella sezione centrale del nuovo iPhone. Questo pannello sarà piatto, non curvato, ed in metallo, non in ceramica. Il rendering del nostro artista fornisce un’idea approssimativa di come sarà questo cambiamento; fa eco all’attuale generazione di iMac.
Pare inoltre che Apple farà ricorso parzialmente al Gorilla Glass 2 ampliando il display portandolo da 3.5” a 4”, ma in questo caso l’azienda californiana modificherà l’aspect ratio dell’iPhone aggiungendo pixels addizionali al di sopra e al di sotto del display. Un’altra novità riguarda il dock: il connettore che verrà introdotto infatti sarà leggermente più largo degli speaker sull’attuale iPhone e avrà una forma a mo’ di pillola includendo al suo interno un numero minore di pins rispetto all’attuale dock 30-pin, e sarà presente anche sui futuri dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod touch).
[via]