Twitter ha tentato di acquisire l’applicazione Camera+ per iOS?

Secondo quanto riportato da Bloomberg pare che Twitter, il famoso social network, abbia contattato gli sviluppatori di Camera+ per tentare di raggiungere un accordo sull’acquisizione dell’app per iOS.

Camera+ è comunemente considerata una delle migliori applicazioni fotografiche disponibili su App Store, resa nota soprattutto dalla sua qualità e dalle sue caratteristiche. Secondo fonti anonime sembra che Twitter abbia seriamente considerato una sua acquisizione in risposta alla recente acquisizione di Instagram da parte di Facebook, ma l’affare non si sarebbe concluso a causa di un problema geografico: essendo gli sviluppatori di Camera+ sparsi in tutto il mondo, non tutti sembravano disponibili ad un trasferimento nella città di San Francisco. In precedenza Twitter avrebbe addirittura tentato per prima di concludere l’affare per ottenere Instagram, ma sarebbe stata superata da Facebook forse anche a causa dell’ingente somma di denaro messa sul piatto da Mark Zuckerberg.

L’acquisizione di Camera+ avrebbe sicuramente giovato a Twitter specialmente vista la frequenza con cui gli utenti tendono a caricare immagini dai propri dispositivi, e l’implementazione di alcune funzionalità avrebbe potuto migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo, anche grazie al contributo di sviluppatori esperti nella creazione di filtri. E’ possibile comunque che Twitter decida di proseguire nella sua ricerca, forse considerando altre app simili disponibili su App Store.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News