Stando ad un nuovo tweet pubblicato da Pod2G, l’hacker francese sarebbe più propenso a rilasciare il suo nuovo jailbreak untethered prima della pubblicazione di iOS 6, rendendo quindi i tool per lo sblocco compatibili unicamente con il nuovo iOS 5.1 che già da ieri, sull’iPhone 4 di Pod2G, ha ottenuto il jailbreak untethered.
People say: “don’t release now coz iOS 5.1 tethered is good enough”. Don’t forget there are AppleTV3, 4S, iPad2 and iPad3 users out there !
— pod2g (@pod2g) Mag 4, 2012
Su Twitter, Pod2G ha espresso le sue perplessità in merito alla possibilità di attendere iOS 6 prima di bruciare nuovi exploit utili per il jailbreak untethered:
La gente mi dice di non rilasciare il jailbreak untethered perché quello di tipo tethered per iOS 5.1 va più che bene. Non dimenticate però che ci sono anche utenti con Apple TV di terza generazione, iPhone 4S, iPad 2 e iPad di terza generazione!
A questo tweet se ne è aggiunto un secondo in cui l’hacker ha dichiarato che “inoltre tanti utenti [che acquistano oggi un dispositivo Apple] stanno ricevendo iOS 5.1 nativo”.
Sembra quindi molto probabile che presto tutti gli utenti potranno eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1 grazie ai nuovi exploit trovati da Pod2G e dal Chronic-Dev Team. Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati.