Jake Escapes prende certamente spunto dal titolo arcade Taito, Crazy Climber. Come potete vedere voi stessi dal video in alto prenderemo i panni di Jake, che insieme al professor Bob cercherà di oltrepassare le difese di sicurezza, arrampicandosi su grossi palazzoni, con le proprie qualità di Spider-Man.
Veniamo un po’ alla storia di questo titolo. I due protagonisti di gioco vengono a conoscenza di un tesoro nascosto all’interno dell’area 51, che prende il nome di G.R.A.I.L. Non si sa esattamente cosa sia, ma loro lo vogliono. Partono alla ricerca di questo tesoro e per trovarlo dovranno scalare palazzi pieni zeppi di ostacoli. Come mostra il trailer soprastante ci sono alcuni riferimenti ad altri titoli, come la chicca del blocca da
Il gioco arriverà in App Store il prossimo 10 Maggio e sembra proporre una grande varietà di elementi, oggetti, power up e ambientazioni. Vi daremo conto dell’effettiva release di gioco, anticipandovi già da adesso che il titolo vedrà luce su tutti i dispositivi iOS, probabilmente come applicazione universale. Siamo curiosi di avere il titolo sottomano perché le meccaniche, pur immediate e molto semplici, faranno da sfondo ad un gameplay piuttosto originale. Per adesso è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo 10 Maggio. Buona visione.