Hallmark Go Cards vuole essere una valida alternativa all’applicazione Cards prodotta direttamente da Apple. Lo scopo di tale software è naturalmente quello di creare ed inviare simpatici biglietti a chiunque vogliate.
L’applicazione, sviluppata direttamente da Hallmark, permette di inviare biglietti personalizzati utilizzando direttamente l’iPhone o l’iPod Touch. All’avvio del software la prima cosa da scegliere è senza dubbio il layout (biglietto di un compleanno, d’amore, anniversario etc.) per poi passare alle modifiche al suo interno che potrete applicare a vostro piacimento.
Terminate le operazioni, al costo di 3.49$ potrete inviarla via posta ordinaria all’utente desiderato; è importante sottolineare come al momento il servizio sia disponibile solo ed esclusivamente sul suolo Americano, tuttavia gli sviluppatori affermano che presto lo estenderanno ad altri stati. Con questo potrete naturalmente utilizzarlo per inviare qualsiasi biglietto, ma il destinatario (al momento) potrà essere solamente negli USA.
Tra le caratteristiche proposte trovate la possibilità di aggiungere immagini presenti nella vostra libreria, accedere ad una serie di elementi predefiniti all’interno del software, aggiungere la firma digitale utilizzando un pennino o semplicemente scrivendola a mano libera, aggiungere l’indirizzo del destinatario direttamente dalla vostra rubrica e salvare i layout predefiniti per utilizzarli anche in futuro.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sul’App Store.