Su Cydia è da poco disponibile l’applicazione SoftPad, software che consente agli utenti iPhone di controllare il proprio PC Windows utilizzando il vostro dispositivo iOS come un Trackpad wireless o come una tastiera senza fili.
SoftPad è un progetto open source che consente agli utenti Windows che possiedono un iPhone o un iPod touch di utilizzare questi dispositivi per il controllo del computer. In particolare potrete utilizzare il vostro dispositivo iOS come tastiera o come Trackpad, oppure semplicemente toccandone il display.
Le istruzioni di installazione e una guida all’utilizzo di SoftPad possono essere trovate sul sito ufficiale di SoftPad. Sarà necessario scaricare un’applicazione server che troverete linkata in basso nel sito citato in precedenza.
Come qualsiasi altro progetto open source, il codice sorgente di SoftPad sarà caricato su GitHub e potrà essere modificato e migliorato da altri utenti.
Potete scaricare gratuitamente SoftPad dalla repository di BigBoss in Cydia. L’applicazione richiede iOS 5.0 o successive versioni di sistema per funzionare correttamente.