In seguito al grande successo di Doors, sull’App Store è comparso un nuovo titolo (che sta avendo anch’esso molto successo) in cui non dovrete più aprire le normali porte, ma degli ascensori che vi permetteranno di cambiare piano.
100 Floors nasce come un puzzle game in cui dovrete risolvere una serie di enigmi per riuscire ad aprire le varie porte dell’ascensore che vi aiuteranno a raggiungere piani sempre più alti. All’interno dell’applicazione non trovate varie modalità di gioco, infatti non esiste alcuna sezione tutorial, ne la compatibilità con il Game Center per condividere i risultati raggiunti.
Allo stesso tempo avrete un’ottima longevità con i 100 piani promessi ed una grande difficoltà nel riuscire a risolvere tutti i problemi che verranno mostrati nel corso della partita; per riuscire nel vostro intento dovrete trovare gli elementi necessari per aprire le porte dell’ascensore, ecco allora che sarà necessario un buon occhio per carpire anche il più minimo particolare e riuscire a cambiare ambientazione.
Nella schermata di gioco, oltre che gli oggetti raccolti, trovano posto anche il pulsante per tornare alla schermata principale e quello per ricaricare il livello in esecuzione. Sicuramente la grafica non è il suo punto forte, tuttavia 100 Floors guadagna moltissimi punti in quanto è offerto in maniera gratuita e permette un’infinità di livelli.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.