A Bologna si terrà l’evento che da tre anni fa incontrare e crescere la community italiana dei developer mobile.
Giovedì 24 e Venerdì 25 Maggio torna il più importante evento italiano dedicato allo sviluppo per il mondo Mobile e alla sua community di developer: “WhyMCA Mobile Developer Conference”. La conference, giunta alla sua terza edizione, presenta quest’anno tanti interventi tecnici tenuti da personaggi di riferimento del panorama italiano ed europeo focalizzati su Android, iOS, Windows 8/Windows Phone, HTML5 e framework crossplatform, ma anche su tematiche quali mobile User eXperience, OpenData e visioni sul futuro del mobile.
L’agenda completa, in versione desktop e mobile, è disponibile all’indirizzo http://www.whymca.org/agenda/dev-conf-maggio-2012.
L’evento rappresenta la tappa conclusiva di un percorso durato un anno, che ha abbracciato diverse città italiane: il primo Happy Hour OpenData svoltosi a Dicembre 2011 a Roma, per poi proseguire con Hack Reality a Febbraio 2012 al CNR di Bologna ed infine passando per Hack with Emotion, a Marzo durante il Codemotion 2012 a Roma.
La WhyMCA Mobile Developer Conference si svolgerà a Bologna presso il Savoia Hotel Country House in Via San Donato 159, raggiungibile facilmente via auto, bus (linea 35) e “Navetta WhyMCA” che partirà entrambi i giorni dalla stazione di Bologna alle 9. Come tutti gli eventi WhyMCA, la partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, effettuabile qui.