Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Pordenone, la guida ufficiale alla città di Pordenone ed a tutta la sua provincia, isaiperche, app contenente centinaia di battute e freddure, e Archy, l’applicazione ideata per compattare e scompattare moltissimi archivi in vari formati.
- Pordenone
Se abitate nei pressi di Pordenone, Ascom ha creato un’interessantissima applicazione che vi aiuterà a scoprire tutte le attività commerciali della città e provincia. Naturalmente tale software può risultare utile anche a coloro che per motivi di lavoro o personali decidono di trascorrere del tempo nella zona.
All’interno dell’applicazione è possibile trovare tutti i locali ed i luoghi per mangiare, bere, dormire, divertirsi e trascorrere il tempo libero. Nello specifico gli sviluppatori hanno introdotto la lista di Hotel, Ristoranti, Pizzerie, Osterie, Agriturismi, Trattorie, Locande, Pub, Birrerie, Locali Notturni, Parchi Gioco, Luoghi di Divertimento e molto altro ancora.
Come la maggior parte dei software di questo tipo, il sistema permette di sfruttare la geolocalizzazione per segnalare la vostra posizione attuale e mostrarvi quali sono le attività più vicine; in questo modo non dovrete effettuare estenuanti ricerche, ma vi basterà semplicemente guardare e segnarvi i luoghi non troppo lontani.
Nelle descrizioni dei singoli locali trovano posto il percorso stradale, l’orario di apertura/chiusura, il numero di telefono, l’indirizzo, il numero di camere (in caso di hotel), il numero di coperti (in caso di ristoranti), la lingua parlata nel locale, i prezzi indicativi e numerose informazioni riguardanti tutti i servizi offerti.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- isaiperche
isaiperche è un’applicazione divertente creata per aiutarvi nel far ridere i vostri amici ed avere sempre la battuta pronta in caso di necessità. Molte volte vi sarà capitato di non saper cosa dire, perchè allora non consultare il software per ricevere un aiuto?
All’interno dell’applicazione è possibile trovare centinaia di battute decisamente divertenti, ma alcune proprio elementari. Grazie ad una interfaccia estremamente semplificata, potrete tranquillamente accedere a tutti gli elementi con la possibilità di condividerli su Facebook, Twitter o via email, ma anche di salvarli tra i preferiti per creare un proprio archivio personalizzato.
A breve gli sviluppatori promettono verrà inserita la sezione “Scrivi la battuta” per aiutare ad accrescere sempre più la disponibilità di elementi. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€
- Archy
Archy è un’applicazione recentemente rilasciata sull’App Store che permette di scompattare la maggior parte degli archivi direttamente sull’iPhone. Per chi non lo sapesse, un archivio è quel file che è in grado di comprimere al proprio interno una serie di differenti elementi; in questo modo si riesce a guadagnare spazio e il tutto favorisce la portabilità dello stesso.
Grazie ad un’interfaccia estremamente semplificata, Archy vi aiuterà ad ottenere il massimo senza alcuno sforzo. Innanzitutto ricordiamo che il software è pienamente compatibile con i formati ZIP, RAR, 7Z, TAR e IPA. Dopo averli salvati, è possibile accedervi direttamente dalla sezione Saved; a questo punto potrete decidere di condividerli in rete creando un apposito indirizzo al quale accedere da altri dispositivi (naturalmente per tale funzionalità è richiesta una connessione dati attiva).
Parallelamente potrete decidere di crearne di vostro pugno, semplicemente dirigendovi presso la sezione Create ed inserire nell’archivio tutti i file desiderati. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.